IGF Italia 2023
CALL FOR WORKSHOP
Anche quest’anno organizziamo il forum nazionale: IGF Italia 2023. L’evento si svolgerà il xx Novembre 2023 presso la sede della Camera di Commercio di Roma al Tempio di Adriano in Piazza di Pietra.
IGF Italia, attenendosi al NRIToolkit delle Nazioni Unite, dà la possibilità a chiunque di poter presentare una sessione (workshop) che sarà parte del programma.
Anche TU puoi proporre il TUO WORKSHOP!
Tutte le parti interessate a presentare un proprio workshop sono invitate a presentare proposte di workshop che saranno realizzate e discusse nel corso dell’Internet Governance Forum Italia 2023 (IGF Italia 2022), i dettagli riguardo alle modalità di svolgimento (online, ibrido, presenza fisica) saranno forniti successivamente.
La scadenza per la presentazione delle proposte è fissata per il 30 luglio 2023.
La valutazione delle proposte di workshop sarà svolta dal Comitato Esecutivo dell’Associazione IGF Italia. Le migliori proposte saranno inserite nel programma IGF Italia 2022. L’elenco delle proposte selezionate sarà pubblicato sul sito www.igf-italia.org entro il 31/08/2023.
Le proposte di sessione IGF Italia 2023
La call for workshop (in linea con IGF Globale) IGF Italia 2023 invita le parti interessate a presentare proposte di workshop sui seguenti temi:
- AI & Nuove Tecnologie
- Nuovo Mondo del lavoro
- Cybersecurity, Cybercrime
- Data Governance & Affidabilità
- Digital Divides & Inclusione
- Global Digital Governance & Cooperazione
- Human Rights & Libertà
- Sosteniblità & Ambiente
Per presentare la tua proposta di workshop compila il form https://forms.gle/YYcvZ2ErrresL3oB9 e consulta il regolamento.
Valutazioni delle proposte di workshop
I quattro criteri che saranno adottati nel processo di valutazione sono: rilevanza, chiarezza, diversità e formato del workshop. Si raccomanda ai proponenti di garantire che la composizione degli organizzatori nonché dei relatori rispetti la diversità di genere, regionale e multi-stakeholder. Sarà privilegiata la partecipazione dei giovani.
Si richiede quindi anche capacità di coinvolgimento delle comunità di riferimento, degli studenti, del tessuto imprenditoriale, dei network relativi della società civile, sensibili ai temi trattati dal workshop stesso.